Sono approdate nei giorni scorsi in giunta le osservazioni al piano urbanistico comunale. "Sulle 80 osservazioni presentate - viene comunicato dall'Ente - sindaco ed assessori, nella seduta del 24 luglio, hanno deliberato, esprimendo il proprio voto su ogni singola proposta presente agli atti".
“La Giunta comunale si è mossa nella direzione di accogliere e conseguentemente far inserire nel Puc il maggior numero di istanze, ovviamente nei limiti di legge consentiti”, dichiara Giovanni Ceniccola, assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici del Comune di Guardia Sanframondi.
Ed in particolare, viene precisato: "Per quando riguarda le osservazioni che riguardavano la zona industriale interessata dalla ferrovia l’amministrazione ha voluto tenere un principio uguale per tutti, lasciando la zona industriale solo per la fascia interessata dall’esproprio della ferrovia. Ora il Puc passerà ai soggetti ambientali e agli enti pubblici per il visto finale ed infine dovrà essere approvato in Consiglio Comunale".
“Siamo soddisfatti del lavoro puntuale e certosino svolto dall’Utc comunale - prosegue Ceniccola in una nota - e per questo mi preme ringraziare in particolar modo l’architetto Sebastianelli. Aver raggiunto un risultato di questo tipo, con l’accoglimento della quasi totalità delle istanze pervenute all’Ente, mi rende particolarmente orgoglioso della macchina lavorativa che si è costruita intorno ad un aspetto così importante per uno sviluppo condiviso del paese, quale è l’adozione del Puc comprensivo delle osservazioni”.