Ceppaloni, sabato tampone per 200 persone

Lo screening di sorveglianza sanitaria si terrà in Piazza Carmine Rossi

ceppaloni sabato tampone per 200 persone
Ceppaloni.  

L’ASL Benevento in collaborazione con il Comune di Ceppaloni e l’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno ha predisposto per sabato 16 maggio, a  partire dalle 9:00, uno screening di sorveglianza sanitaria sull’intero territorio rivolto al monitoraggio delle categorie più esposte al rischio contagio.

Nella Fase 2, la sorveglianza sanitaria ed epidemiologica sulla popolazione, è mirata sia a consentire la ripresa delle attività commerciali che quelle sociali in condizioni di sicurezza per tutelare la salute dei cittadini.

In programma ci sono circa 200 tamponi naso-faringeo a partire dalla ore 9:00. Verrà preparato un percorso predeterminato che permetterà ai cittadini di accedere in Piazza Carmine Rossi con la propria autovettura. A fare il tampone, come comunicato già in precedenza, saranno le seguenti categorie: Operatori sanitari pubblici e privati, Dipendenti Comunali, Forze dell’Ordine, Operatori raccolta rifiuti, Protezione Civile, 118, Croce Rossa, Medici, Pediatri, Operatori per la vendita e la distribuzione di beni di prima necessità, Sacerdoti, Diaconi, Amministratori Comunali.

“Voglio ringraziare il Direttore Generale dell’ASL, il Dottore Volpe e il Dottore Gallo dell’IZSM che hanno reso possibile questa giornata di screening, i collaboratori del Comune e i volontari della Protezione Civile di Ceppaloni” ha dichiarato il primo cittadino di Ceppaloni Ettore De Blasio.