Dal 1 luglio al 31 agosto, gli uffici comunali di Ceppaloni resteranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14, con l'esclusione (momentanea) dei rientri pomeridiani.
Le nuove disposizioni approvate con delibera di giunta comunale, sono state introdotte per effetto dell'accoglimento dell'istanza presentata dagli stessi dipendenti.
I componenti dell'organico municipale hanno infatti richiesto all’amministrazione di disporre di un nuovo orario di servizio, pari a 6 ore e mezza giornaliere, dal lunedì al venerdì, con un solo rientro settimanale della durata di 3 ore e mezza da effettuare il lunedì.
Avendo accolto l'istanza, l'esecutivo Cataudo ha stabilito il nuovo orario che sarà così distribuito: i dipendenti potranno prendere posto nelle loro postazioni dalle 07,30 alle 8,20. E potranno uscire per la pausa pranzo dalle 14,00 alle 14,50.
Dopo la pausa i dipendenti avranno tempo dalle 14,30 alle 14,50 per rientrare in ufficio e potranno lasciare glu uffici dalle 18,10 alle 18,40.
Gli orari stabiliti per il lavoro pomeridiano andranno a regime dal 1 settembre quando verrà ristabilito il rientro, nella sola giornata del lunedì.
La scelta di chiudere gli uffici del sabato è scaturita da una scarsa affluenza da parte dell'utenza. Circostanza rilevata nel documento sottoscritto dalla giunta.
Marianna D'Alessio