L'Associazione Ciechi si rivolge al Comune: magra la donazione

il comune di San Giorgio del Sannio approva i patrocini per eventi e associazionismo

San Giorgio del Sannio.  

Il comune di San Giorgio del Sannio si è dimostrato particolarmente sensibile alla problematica della cecità. L’Ente, infatti, tra i patrocini varati oggi, di cui beneficeranno anche altre associazioni, soprattutto sportive, non ha dimenticato l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, che ha chiesto un contributo al Comune ed ha ottenuto la (considerevole?) cifra di 100 euro per le spese che l’Associazione dovrà sostenere sul territorio provinciale durante l’anno 2015.

Tra le motivazioni del contributo, si legge in delibera: “Considerato che l’Unione/Sezione di Benevento svolge una encomiabile azione di solidarietà e di condivisione volta all’inserimento e all’aggregazione sociale a favore di soggetti che vivono nel bisogno e nel disagio, e a cui già, negli anni passati, questa Amministrazione ha conferito un significativo sostegno”.

300 euro sono stati invece donati all’Asd Rugby Bersaglieri Sanniti per la manifestazione sportiva in onore del dottore Guido Chiavelli; 200 euro al circolo Tennis per la manifestazione sportiva di giugno; 1500 euro per la XVa edizione della Festa dello Sport dal 16 al 21 giugno a San Giorgio del Sannio.

Michele Intorcia