L'impresa. Da Amorosi a Capo Nord in bicicletta

Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano partiranno domenica per un viaggio di cinquemila km.

Amorosi.  

Quanto è lontana Amorosi da Capo Nord?

Per Giuseppe e Giovanna poco più di settanta giorni vissuti in sella alle loro biciclette. Cinquemila chilometri attraversando sette diversi Paesi con sacco a pelo e tenda, per una avventura che sta per iniziare.

Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano pedaleranno da Amorosi fino all'estremo nord. Con la benidizione dell'amministrazione comunale amorosina che domani alle 18 presso la sala conferenze di Palazzo Maturi saluterà la loro partenza con il primo cittadino Giuseppe Di Cerbo e il consigliere delegato allo sport Antonio Iatomasi.

Poi domenica la partenza, con la prima tappa da Amorosi a Sepino da copiere in compagni di un gruppo di cicloamatori della Valle Telesina. Per restera quindi da soli, fino alla fine della loro impresa che sarà possiible seguire sulla pagina Facebook del viaggio.

Per Giuseppe e Giovanna non sarà la prima avventura in bici, dopo quella di un anno fa che li portò fino a Santiago de Compostela.

"Invece di aspettare - hanno così spiegato la loro voglia di partire per questa nuova impresa - che qualcosa arrivi, che qualcosa cambi, andiamo noi alla ricerca di qualcosa che possa renderci liberi, felici, che ci permetta di sognare ancora e che ci faccia godere delle piccole cose. Un viaggio lungo e non privo di insidie che siamo sicuri potrà procedere così come da programma".

Vincenzo De Rosa