Campo Solare, cercasi associazione

Il comune di Pesco Sannita è alla ricerca di un sodalizio cui assegnare il progetto

Pesco Sannita.  

Avranno tempo fino a venerdì prossimo le associazioni con esperienza nel settore dell'intrattenimento, per presentare l'istanza di partecipazione con annesso progetto per la realizzazione del campo solare.

Al momento infatti, il servizio che il comune di Pesco Sannita intende offrire ai bambini residenti nel territorio, non può contare su alcuna organizzazione.

Le attività dovrebbero svolgersi già da lunedì prossimo, ma curiosamente le associazioni potranno farsi avanti fino a venerdì.

A carico del sodalizio che si aggiudicherà la realizzazione del progetto, andranno le spese assicurative per ogni partecipante, oltre che le attrezzature e i materiali necessari alle attività.

In seguito, sarà l'amministrazione a informare il progetto ritenuto più idoneo.

Si tratterà quindi di una scelta discrezionale, dal momento che l'avviso manca dell'indicazione dei parametri che determineranno la selezione delle domande.

Il campo solare dovrebbe avere inizio già lunedì prossimo e continuerà fino al 5 agosto.

Il progetto si rivolge ai bambini dai 5 ai 12 anni e si articolerà in 5 turni settimanali: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 13.

L'amministrazione comunale fornirà un contributo di 30 euro mensili per ogni bambino iscritto, fino ad un massimo di 35 partecipanti.

La struttura che il comune affiderà a titolo gratuito all'associazione che gestirà il campo solare è l'asilo nido di via Cavoto.

 

Marianna D'Alessio