Debiti fuori bilancio e tributi gli argomenti principi del consiglio comunale di San Bartolomeo in Galdo. Ammonta a oltre 300mila euro la massa debitoria approvata dall’assise. Debiti maturati per contenziosi con i dipendenti, spese legali e fatture per forniture di servizi e beni. Ma le brutte notizie non finiscono qui perché il sindaco Gianfranco Marcasciano ha annunciato che nei prossimi consigli comunali saranno portati altri debiti fuori bilancio che ammontano, da una stima fatta dallo stesso primo cittadino, a oltre 800mila euro.
Sul fronte tributi comunali le aliquote Imu, Tasi e addizionale Irpef restano immutate rispetto allo scorso anno l’unica incognita è la Tari. La tassa rifiuti, infatti, potrebbe subire delle variazioni, visto che il piano finanziario per il ciclo integrato dei rifiuti è passato dai circa 600 mila euro del 2014 agli oltre 800 mila euro del 2015.
Aumento dovuto alle nove assunzioni temporanee fatte dall’azienda che gestisce il servizio raccolta. Tutto questo mentre è giunta in redazione la notizia delle dimissioni dell’assessore Claudio Lupo che ieri in consiglio ha votato insieme alla maggioranza.
redazione