"Chi è di scena 2015". Hilmarè si presenta

Domenica la serata spettacolo organizzata dall'associazione teatrale di Sant'Agata de' Goti

Sant'Agata de Goti.  

Torna il teatro di Hilmarè, associazione culturale di Sant’Agata dei Goti. Da venerdì 26 giugno a lunedì 29 gli attori guidati da Hilde Maria Renzi porteranno in scena "Napoli Milionaria!". Ma prima, per presentare la compagnia amatoriale e lo spettacolo 2015, il sodalizio santagatese ha organizzato una serata "imperdibile".

L'appuntamento è per domenica sera alle 19 e 30 presso la sala ex Cinema Italia di via Roma: una serata di festa, una presentazione-spettacolo ad ingresso libero che coinvolgerà i giovani talenti santagatesi.

"Hilmarè - si legge nel comunicato stampa di presentazione dell'evento - è lieta di annunciare Chi è di scena 2015, serata di lancio dell’evento teatrale santagatese divenuto ormai una tradizione e che quest’anno si terrà da venerdì 26 a lunedì 29 giugno 2015, sempre presso il cortile dell’Episcopio, gentilmente concesso dal vescovo monsignor Michele De Rosa.

La compagnia ha deciso di promuovere la messa in scena dello spettacolo, il capolavoro eduardiano del 1945 'Napoli Milionaria!' in tre atti di Eduardo De Filippo, regia di Hilde Maria Renzi, in una maniera diversa dal solito, e cioè coinvolgendo tutta la cittadinanza in un evento breve, ma originale, in cui non mancheranno momenti di spettacolo appassionanti, realizzati anche grazie alla piacevole collaborazione con giovani talenti santagatesi. La serata è stata pensata, inoltre, per offrire al pubblico indicazioni puntuali sullo svolgimento della rappresentazione di fine giugno, in modo da ottimizzare il servizio del botteghino per la prenotazione dei biglietti e l’esecuzione della manifestazione stessa.

Dunque, informazione e spettacolo saranno gli ingredienti principali dell’imperdibile serata in programma per domenica 14 giugno, ore 19 e 30 presso la sala ex Cinema Italia gentilmente concessa dall’amministrazione comunale, che l’Associazione, sentitamente, ringrazia".

Vincenzo De Rosa