La raccolta differenziata a Sant'Agata de' Goti ha raggiunto nel mese di maggio la percentuale del 76,36%. Questi i dati forniti dal gestore del servizio di raccolta e diffusi questa mattina da Palazzo San Francesco. Nei primi cinque mesi del 2015 - da gennaio a maggio - la differenziata ha fatto registrare una media del 66.74%.
Dunque una conferma per il comune caudino, ormai da alcuni anni stabilmente al di sopra della soglia del 65% di rifiuti correttamente conferiti.
"E’ questo il frutto - si legge in una nota stampa dell'ente - di un servizio di raccolta efficiente, della sempre maggiore sensibilità dei cittadini e di attività di comunicazione e controllo costanti e puntuali su tutto il territorio comunale.
Grazie alla collaborazione di tutti ed al ritrovato senso civico per le tematiche riguardanti la tutela dell'ambiente e la salvaguardia del territorio, oltre che grazie ad un sistema di raccolta tecnologicamente avanzato, Sant’Agata de’ Goti si inserisce, a pieno merito, tra le più virtuose città della Campania. A confermarlo anche i prestigiosi riconoscimenti, come il premio Comuni Ricicloni della Campania, che 'certificano' e premiano lo sforzo e l’attenzione profusi negli ultimi anni dall’Amministrazione Valentino, per un servizio ritenuto essenziale e per il quale sono state programmate ed attuate azioni di miglioramento radicali. A confermare e supportare queste scelte amministrative, numeri che parlano chiaro".
Vincenzo De Rosa