A Pesco Sannita arriva il dirigente in condominio

Convenzione con Fragneto L'Abate per la guida del settore tecnico

Pesco Sannita.  

Un dirigente per due. Nell'epoca dei tagli alla spesa pubblica può succedere anche che un ente locale si ritrovi privo di figure fondamentali per lo svolgimento delle proprie attività.

E' il caso del Comune di Pesco Sannita che è dovuto ricorrere a uno stratagemma per coprire la casella del responsabile dell'Ufficio tecnico: il dirigente in condominio.

La partnership vedrà collaborare l'ente pescolano con il vicino municipio di Fragneto L'Abate che ha messo a disposizione un proprio dipendente per la guida del settore tecnico.

Si tratta dell'ingegnere Giuseppe Corbo che dirigerà il settore tecnico del Comune di Pesco Sannita per il prossimo anno.

Lo ha deciso la Giunta guidata dal sindaco Antonio Michele con la delibera licenziata lo scorso 29 maggio che ha dato il via libera alla stipula della convenzione con il Comune di Fragneto L'Abate per l'utilizzo a tempo parziale del professionista.

Il provvedimento fa seguito alla delibera varata dal Consiglio comunale il 27 maggio con la quale il parlamentino pescolano espresse parere favorevole alla stipula della convenzione.

 

Madal