Lunedì 8 giugno il sindaco di Sant'Agata de' Goti Carmine Valentino parteciperà alla manifestazione finale del progetto “Sport…di classe”, promosso dall’Istituto Comprensivo Statale n.2.
Si tratta di un progetto nato dall’impegno congiunto di Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Comitato Olimpico Nazionale Italiano e Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria e favorire così i processi educativi e formativi delle giovani generazioni, nonché l'affermazione tra i ragazzi dei valori dello sport come inclusione, integrazione e fair play.
Tra le scuole italiane che hanno aderito all'iniziativa vi è anche l'istituto santagatese del dirigento Antonio Montella che lunedì mattina, dalle 9 alle 12, presso il campetto polivalente di piazza Ex-campo sportivo presenterà le attività svolte nell'ambito del progetto nel corso dell'evento finale.
“Una bellissima iniziativa di sport e formazione - ha commentato il primo cittadino Valentino che l'unedì parteciperà alla manifestazione - come momento di aggregazione. Una lodevole e meritoria manifestazione che racchiude in sé tutti i significati ed i valori più importanti del momento sportivo, come promozione di sé stesso ma anche come mezzo per riflettere su problematiche sociali che meritano la giusta attenzione”.
Vincenzo De Rosa