«Il Movimento 5 Stelle non vuole entrare nelle Istituzioni semplicemente per cacciare quelli che c'erano prima. Il M5s non è anti-Ricci per partito preso, ma ha dei temi, delle idee e delle proposte da realizzare e un'idea nuova di paese e di amministrazione locale. Il M5s non rincorre le poltrone a tutti i costi, ma vuole portare avanti il proprio programma insieme ai cittadini. Ecco perché alle Comunali dell’anno prossimo, a San Giorgio del Sannio, se parteciperemo alla competizione elettorale, andremo senza dubbio da soli».
E’ la nota del Meetup di San Giorgio del Sannio, che chiarisce fin da subito la sua posizione in merito alle Amministrative del 2016.
Pochi giorni fa, era stato infatti rivolto ai Grillini un invito al dialogo per la costruzione di una lista civica “Anti- Ricci”; invito espresso da diversi esponenti della politica locale sangiorgese, riunitisi al Cilindro Nero, lungo il Viale Spinelli, per analizzare i voti delle Regionali.
A lanciare l’appello, ai microfoni di Ottochannel, fu l’esponente di Forza Italia Giuseppe Ricci, che definì quello dei Grillini, a San Giorgio del Sannio, un ottimo risultato politico. Sempre in quell’incontro erano invece presenti: l’ex onorevole Mario Pepe, Nicola De Ieso del comitato Giulia Abbate, Laura Mirra, l’ex assessore Gianni Zampetti e il consigliere d’opposizione Vincenzo Boniello.
Intanto, domenica 7 giugno, a San Giorgio del Sannio, in Viale Spinelli (all'altezza del Piccolo Caffè), dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 22,00, verrà allestito un gazebo del MeetUp Amici di Beppe Grillo per commentare con i cittadini i risultati delle Regionali e raccogliere opinioni, proposte ed idee a riguardo della vita politica sangiorgese.
Mint