Ringrazia tutti Angela Abbamondi per il supporto ricevuto in campagna elettorale e promette una opposizione costruttiva in consiglio comunale.
La lista Telese Riparte esce sconfitta per pochissimi voti ma adesso la squadra della Abbamondi avrà tre esponenti in consiglio comunale in rappresentanza dei 1995 telesini che "ci hanno affidato comunque il dovere, l'onore e l'onere di rappresentarli".
"Ringraziamo - scrive la Abbamondi in una nota stampa - tutti coloro i quali hanno creduto nel progetto di 'Telese Riparte' e lo hanno sostenuto attivamente in queste settimane e nel momento elettorale, e rivolgiamo gli auguri di buon lavoro alla nuova Amministrazione Comunale di Telese Terme”.
“Insieme a tanti amici – prosegue la Abbamondi - abbiamo costruito questo progetto che è stato poi condiviso e sostenuto da tantissimi cittadini con calore, spirito di sacrifico, voglia di contribuire allo sviluppo della Città che amiamo. A chi ci ha espresso la propria fiducia, a chi ci ha affidato le proprie idee, a chi ci ha dato la possibilità di esporre il nostro progetto di Città, a chi ci ha ascoltato, consigliato, a chi ci ha dato la possibilità di recepire le proprie istanze, proposte, priorità rivolgiamo un ringraziamento particolare. Così come un ringraziamento speciale voglio rivolgerlo personalmente a chi ci ha messo la faccia, a chi ha messo a disposizione della Città il proprio tempo, le proprie energie, le proprie idee e le proprie competenze, dunque ai 12 candidati della compagine che ho avuto l'onore di guidare, i quali con lealtà, serietà, voglia di fare hanno messo tutti se stessi in questo progetto per far ripartire Telese.
Grazie a tutto questo siamo arrivati fino a qui, a un passo dalla vittoria mancata solo per il 2%. Il nostro progetto però non si ferma, anzi da oggi continueremo a lavorare per contribuire al miglioramento e al progresso del nostro territorio. Perché 1955 telesini (il 43,19%) ci hanno affidato comunque il dovere, l'onore e l'onere di rappresentarli. Hanno creduto in noi e ora abbiamo comunque una grande responsabilità: portare avanti queste idee, questi progetti, queste istanze".
"Io - annuncia il neo consigliere - insieme agli amici Marilia Alfano e Vincenzo Fuschini lo farò in Consiglio Comunale, tra i banchi della minoranza, ma lo continueremo a fare innanzitutto con tutti gli altri candidati e con tutti coloro i quali ci sono stati intorno in questo periodo e con coloro i quali vorranno avvicinarsi per apportare un contributo.
La nostra azione sarà sempre improntata alla condivisione e al contatto diretto con la gente, perché svolgeremo il ruolo di consiglieri comunali, anche se di minoranza, tra la gente e per la gente. La nostra sarà un'opposizione costruttiva, ma vigile e senza sconti, volta ad apportare un contributo positivo e concreto alla gestione del Comune perché il nostro obiettivo resta quello di far ripartire Telese”.
Redazione