Airola. La denuncia di Laudando: "Luci accese anche di giorno"

L'attivista del Movimento 5 Stelle contro l'amministrazione: "Qui più tasse e meno servizi"

Airola.  

Strade sporche e disastrate, ma luci accese anche di giorno: a Bartolomeo Laudando, esponente caudino del Movimento 5 Stelle i conti non tornano, ed allora ecco una nuova denuncia l'amministrazione comunale airola.

"Facendo un giro per Airola - spiega infatti Laudando - in questi ultimi giorni si vedono strade disastrate e sporche quasi da terzo mondo, buche ovunque ed erbacce ai margini delle strade, inaccettabile visto che i cittadini pagano la Tasi, tassa che ha come scopo la manutenzione delle strade e l’illuminazione pubblica".

"Non si comprende - continua quindi l'attivista a 5 Stelle - la motivazione di tenere le luci accese di giorno in alcuni punti del Paese. Questa volta (il riferimento è a domenica 31 maggio) un cittadino ci ha segnalato che lungo via Mazzoccato alle pendici del monte Tairano, ha notato l'illuminazione pubblica accesa. Oggi mercoledì 3 giugno a mezzogiorno siamo andati noi del Movimento 5 Stelle a verificare se tutto era rientrato, invece a malincuore abbiamo rilevato le luci ancora accese".

Ecco dunque le conclusioni a cui giunge Laudando: "La considerazione è semplice: a chi giova questo spreco? E, in tempi di Tasi, il ragionamento non fa una grinza: tanto alla fine pagano i cittadini. Non è la prima volta che verifichiamo che l’illuminazione pubblica sia completamente accesa di giorno, nonostante splendide giornate di sole. In precedenza abbiamo chiesto ai responsabili del settore motivazioni, e ci rispondevano che gli uffici erano al corrente e che l’accensione durante il giorno era dovuta a prove elettriche che stava conducendo l’Enel. E questa volta di cosa si tratta?".

"Il Comune di Airola - conclude Bartolomeo Laudando - che, di suo, già spende parecchio per l’illuminazione pubblica, come si evince dai dati di bilancio consuntivo 2014 con centinaia di migliaia di euro l’anno. Il quadro è abbastanza disastroso, la tassazione è la più alta della Provincia, il famoso binomio 'più tasse meno servizi' continua ad essere principio cardine dell’amministrazione comunale di Airola".

Vincenzo De Rosa