A Limatola, nella suggestiva cornice del borgo medioevale, premiate le agenzie più “in” del 2019. Si è svolto sabato, infatti, il gran gala del network “Agenzia per Amica”. L'occasione per parlare delle nuove frontiere del turismo e del ruolo delle agenzie, considerate “ancora un chiaro punto di riferimento, anche nell’era del turismo 4.0, in cui gli smartphone aiutano a prenotare il viaggio e la realtà aumentata anticipa le atmosfere e i luoghi della meta prescelta. Ma le agenzie di viaggio non scompaiono, anzi. E si sono ritrovate, tutte insieme, nel suggestivo castello del borgo medioevale di Limatola, in provincia di Benevento, per il gran galà di Natale del network 'Agenzia per Amica', che ingloba 200 agenzie di viaggio nel centro e sud Italia e 50 tour operator che operano nel mercato nazionale e internazionale”.
Obiettivo dell'evento era quello di rafforzare sinergie e partenariati: “Il ruolo delle agenzie di viaggio continua a essere fondamentale per orientare l’utenza e affiancarla, prima, durante e dopo la scelta dell’itinerario – spiega Achille Lauro, general manager di Achille Lauro group che ingloba il network Agenzia per Amica – e la tecnologia, a cominciare dalle opportunità online, va vista più come un imprescindibile alleato che come un nemico da combattere”. Spazio inoltre nel corso della serata alle eccellenze eno-gastronomiche locali con la presenza della cantina vinicola La Guardiense, tra i manin sponsor dell'evento. L'occasione dunque per confrontarsi e per parlare di futuro e nuovi progetti con gli operatori del settore. Come evidenziato da Teresa Romano dell'agenzia 'Gate 88' di Telese Terme, tour operator che da tempo ormai si occupa della promozione del territorio: “Una serata importante nel corso della quale c'è stato un confronto costruttivo che sicuramente ha gettato le basi per nuovi progetti tra i tour operator presenti per promuovere il territorio ed i suoi prodotti tipici”.