Domani c'è Passeggiando fino alla Croce del Taburno

Escursione guidata alla vetta del monte Taburno

Tocco Caudio.  

Si svolgerà domani, 2 giugno, “Passeggiando fino alla Croce”, escursione guidata alla vetta del monte Taburno (1394 mt). La giornata è promossa e organizzata dall'Associazione Acli Terra&Radici in collaborazione con le Pro Loco “Ugo Pedicini” di Foglianise, “Cepino – Prata” di Cautano e con il sodalizio di Castelpoto.

 

Il percorso è di circa 10 chilometri. Durante l'escursione si attraverserà l'abetaia istituita nel 1786 da Carlo III di Borbone, la faggeta che domina la zona delle Quattro Vie, la vetta minore di Campigliano. “L'escursione di domani – commenta Genoveffa Molinaro, presidente di Terra&Radici - sarà una buona occasione per conoscere le bellezze naturali del nostro territorio e soprattutto, sperando che non ci sia troppa umidità, per godere del meraviglioso panorama. Inoltre, arrivati alla Croce, sarà possibile lasciare un pensiero sul Libro di Vetta del CAI. Abbiamo proposto questo itinerario già lo scorso 14 settembre riscuotendo una buona partecipazione. Ci auguriamo di avere tanti compagni di viaggio anche domani”.

Il ritrovo per gli escursionisti è fissato per le 9:30 a Friuni di Tocco Caudio in piazza Municipio. Con le auto si arriverà fino al bivio per Campo Melaino da cui si procederà a piedi. Il rientro è previsto intorno alle ore 16. La partecipazione è aperta a tutti, libera e gratuita. Il pranzo è a sacco. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

 

redazione