Sagre ed eventi, arrivano i vigili interinali

L'ente in cerca di ausiliari per sopperire alla carenza di unità nel corpo della polizia locale

San Martino Sannita.  

Tutto quello su cui il comune di San Martino Sannita può contare in termini di sicurezza, è un unico agente di polizia municipale, per giunta a scavalco e per poche ore settimanali.

E' questa la ragione che ha indotto il comune a rivolgersi ad un'agenzia interinale per il reclutamento di ausiliari di sosta.

La presenza di una sola unità infatti non sembra essere sufficiente a garantire la necessaria sicurezza allo svolgimento delle varie manifestazioni in programma per l'estate.

Data la carenza di organico, l'esecutivo Ciampi, con una delibera licenziata nelle scorse settimane, ha deliberato l'affidamento all’Agenzia per il lavoro Adecco spa, filiale di Benevento, dell’incarico per la somministrazione di ausiliari della sosta secondo le esigenze che si prospetteranno nell’arco dell’anno, al fine di sopperire alle esigenze connesse al servizio di polizia locale.

Un provvedimento probabilmente inevitabile alla luce delle dichiarate ristrettezze d'organico che appare paradossale in quanto costringe l'ente locale a sostenere nuovi costi a causa del blocco delle assunzioni del personale che si protrae ormai da anni.

 

Madal