Abbamondi: "Da noi attenzione al futuro di Telese"

Domani la lista "Telese Riparte" incontrerà i cittadini in via Frosinone

Telese Terme.  

Domani nuovo appuntamento elettorale per la lista Telese Riparte. La squadra guidata dalla candidata sindaco Angela Abbamondi incontrerà alle 21 i cittadini in via Frosinone.

“La nostra campagna elettorale – ha spiegato la Abbamondi in una nota stampa – è totalmente incentrata sulle tematiche amministrative, sul futuro di Telese Terme, sulle azioni per una prospettiva di sviluppo della nostra Città. Altri probabilmente per nascondere le proprie carenze in termini progettuali, e soprattutto per distogliere l'attenzione dal vuoto totale di questo quinquennio di cui dovrebbero rendere conto, ricorrono ad attacchi personali e cercano di ridurre il tutto a una confusionaria zuffa.

Questa logica non ci appartiene, appartiene a chi è abituato ancora a dividere la comunità mentre noi lavoriamo per l'inclusione e la coesione sociale. Questo modus operandi appartiene a chi ha timore di dover rendicontare l'immobilismo e cerca di nascondere i propri errori e le proprie incapacità che hanno portato Telese a perdere il poliambulatorio, solo per citare il caso più evidente e che produce maggiore sdegno, appartiene a chi inscena operazioni verità non dicendola però tutta visto che non racconta di aver rinunciato all'indennità di vicesindaco solo perché già percepiva quella di assessore provinciale. Noi riteniamo invece che la campagna elettorale costituisca un momento unico e fondamentale per confrontarsi con tutti i cittadini, per esporre il progetto di Città ma allo stesso tempo per recepire le istanze che vengono dalla comunità e pianificare insieme le azioni più efficienti da mettere in campo".

Ieri sera, intanto, i candidati della lista "Telese Riparte" avevano incontrato gli elettori in contrada Piana per presentare il progetto per la creazione di un incubatore di imprese e di servizi.

"Abbiamo parlato - ha ricordato la Abbamondi - di incentivi a start up, in queste settimane abbiamo già illustrato le nostre proposte per la riqualificazione urbana, per la valorizzazione delle aree verdi e del patrimonio ambientale, per intercettare risorse finanziarie dalla programmazione comunitaria da investire in interventi infrastrutturali sul territorio, per incentivare e sostenere il settore commerciale, per dotare finalmente la Città di un Piano Urbanistico Comunale, per migliorare i servizi al cittadino, per ridare a Telese un ruolo centrale e da protagonista nella Valle, per offrire alla comunità adeguati spazi per lo sport, per creare una città a misura di giovane, per favorire forme di partecipazione popolare all'attività amministrativa. E tante altre sono le proposte che abbiamo in cantiere, che stiamo esponendo e continueremo a esporre alla comunità in questi giorni; così come tanti sono gli interventi richiesti dai cittadini che abbiamo recepito grazie al costante contatto diretto con tutti. Da altre parti, purtroppo, abbiamo visto invece soltanto un continuo rievocare il passato, nonostante abbiano amministrato per 5 anni (ma forse non se ne è accorto nessuno e nemmeno loro stessi), per nascondere le proprie responsabilità, soltanto litigiosità e personalismi".


"Telese Terme – ha concluso la Abbamondi – merita sicuramente di più e il nostro impegno in ciò sarà totale”.

Redazione