Ancora un volta il centro storico di Apice è scelto come location di un video clip musicale. Avviene sempre così, per caso. Nonostante il borgo sia chiuso, e i lavori, purtroppo, si fermano proprio in questi giorni, capita spesso, durante l’arco dell’anno, di imbattersi in troupe di artisti, registi, scrittori, tv estere o italiane, intente a realizzare un video nei vicoli dell’antico insediamento normanno. Ottopagine ne ha raccontate tanti e su youtube imperversano numerosi anche i video amatoriali.
Questa volta è capitato di incontrare la cantante pop di Caserta, dalle contaminazioni latine e raggae, Rossella Zitiello, notata a Castrocaro 2012 da Daniele Rea, e intervistata dalle telecamere di Ottochannel.
«Siamo qui ad Apice vecchia – spiega Rossella - per girare il video clip del balletto ufficiale del mio primo singolo, uscito il 24 aprile, e in rete, dal titolo Dov’è l’amore, in programmazione su radio Mattera e Radio Kiss kiss Italia e realizzato con la casa discografica di Sabatino Salvati, Rosso al Tramonto, (che produce anche i Modà), che si è occupato degli arrangiamenti, mentre il testo è stato scritto da Luca Sala. Abbiamo voluto mantenere la linea melodica del testo, trasformando però la melodia in qualcosa di moderno, per l’estate…e quindi adesso vi faremo ballare con le ragazze dell’associazione Studio Danza di Casagiove…di Gianni Giannetti».
Le riprese del video sono state affidate a Mauro Possillipo (direttore della fotografia), Vittorio Carbone (assistente video e fotografo) e Fabio Miele (operatore video). Quest’ultimo ha spiegato il motivo per il quale è stata scelta Apice vecchia come location. «Ci ha attirato molto la storia del borgo – spiega Miele – che abbiamo letto su internet: una storia che racconta di un paese abbandonato a causa del terremoto».
Mint