1° Edizione della Gara podistica "Bucciano Corre"

Un successo sportivo e non solo, vista l'accoglienza che i residenti hanno riservato agli atleti

Bucciano.  

Sabato 25 maggio si è svolta la 1° Edizione della Gara podistica “Bucciano Corre!”. Dopo anni di assenza dal panorama podistico il paese caudino ha esordito nel migliore dei modi grazie alla stretta collaborazione tra l’Associazione Polis, rappresentata dall’avvocato Federica Lerro, l’A.S.D. Podistica Valle Caudina del presidente Antonio D’Ambrosio e il Comune di Bucciano ed ovviamente al al Comitato organizzativo costituito da Vincenzo Di Lorenzo, Antonio Esposito, Pasquale Massaro e Paolo Meccariello.

La 1° Edizione della Gara podistica “Bucciano Corre!” ha visto la partecipazione di 272 atleti ai nastri di partenza (un vero record!) con la presenza di 67 squadre provenienti da ben 4 regioni (Campania, Puglia, Molise e Lombardia); nutrita anche la presenza femminile con 45 atlete al via.

Dal punto di vista cronometrico, a vincere è stato Massimiliano Fiorillo con 33'56”, seguito da Vincenzo Migliaccio, Nicola Montanile, da menzionare l'ottima prestazione di Aniello Falco, 1° buccianese all'arrivo. Sul versante femminile a prevalere è stata Giuseppina Lamulla con 41'02” seguita da Ilenia Nicchiniello e da Annamaria Damiano.

Per la classifica di Società a prevalere è stato il Podisti Alto Sannio, seguito da Amatori Podismo Benevento e da Reggia Power.

Ma i veri protagonisti sono stati i cittadini di Bucciano, che hanno accolto con gioia e allegria gli atleti, il percorso, un circuito molto tecnico e ondulato di 5 km da percorrere 2 volte, ma soprattutto la Podistica Valle Caudina, che ha dato ulteriore prova della propria compattezza e delle rinomate capacità organizzative. All'arrivo 249 atleti, con 41 donne che sono state tutte omaggiate con un dono floreale.