Manovre salvavita per i più piccoli, ecco il corso

L'appuntamento il 1 giugno a San Giorgio del Sannio

San Giorgio del Sannio.  

“Le manovre salvavita”, al centro dell'appuntamento in programma sabato,1 giugno, a San Giorgio del Sannio. Evento volto alla sensibilizzazione e alla promozione dei principi di primo soccorso in età pediatrica. Ad organizzare l'iniziativa è Giovanna Annese, consigliere comunale di San Giorgio del Sannio e Componente del comitato di coordinamento Consulta delle donne di Benevento nonché infermiera della Neonatologia Utin Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli. L'iniziativa si svolgerà il 1 giugno alle ore 16 presso l’Auditorium “Cilindro Nero” di San Giorgio del Sannio.
Interverranno il sindaco di San Giorgio del Sannio Mario Pepe, il dottor Carlo Parente, Dirigente I livello U.O.C. Pediatria – Neonatologia – Utin Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento che relazionerà sugli “incidenti domestici in età pediatrica con particolare attenzione alle norme di prevenzione e trattamento”.
Successivamente è prevista una parte pratica, dove il dottor Angelo Campone Dirigente Medico Emergenza Sanitaria 118 che “farà una dimostrazione delle manovre salva vita in età pediatrica formando ed informando la cittadinanza su come effettuare correttamente la disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo”.
“L’evento – viene evidenziato in una nota - nasce dalla volontà di promuovere iniziative di prevenzione primaria attraverso la diffusione delle manovre di primo soccorso in età pediatrica. Nello specifico l’obiettivo dell’incontro consiste nell’acquisire le conoscenze necessarie per intervenire in caso di incidenti domestici in età pediatrica ed in particolare in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo”.