Elezioni comunali, a Castelpoto premierà la fiducia

Proposte simili per le 3 liste in corsa, vincerà chi conquisterà la fiducia dei cittadini

Castelpoto.  

Marina Simeone, Vito Fusco e Giuseppe Renzo sono i nomi dei 3 candidati sindaci che si contenderanno la fascia tricolore del comune di Castelpoto. Tre è quindi il novero degli aspiranti sindaci così come il numero dei programmi elettorali che, in queste settimane, gli esponenti delle varie compagini stanno presentando alla cittadinanza.

Entrando nel dettaglio delle proposte politiche delle tre liste in gara ('Futuro Prossimo', 'Castelpoto 2020' e 'Ripartiamo per Castelpoto' guidati rispettivamente da Simeone, Fusco e Renzo) è inevitabile notare la quasi completa vicinanza delle singole proposte programmatiche, pur con qualche significativa variante.

Gli elementi che accomunano le tre intenzioni espresse per il futuro di Castelpoto sono la volontà di rilanciare i prodotti tipici locali, la creazione di spazi di aggregazione, l'intervento sulle infrastrutture, l'incentivazione di eventi e il sostegno alle fasce più deboli. A questi propositi, unanimemente condivisi, si aggiungono proposte di appannaggio esclusivo delle singole compagini politiche.

E' il caso della redazione di un piano di scolarizzazione per anziani e giovani che intendono conseguire un titolo di studio proposto dalla lista 'Futuro Prossimo', guidata dal candidato sindaco, Marina Simeone.

Il miglioramento della gestione del servizio idrico è invece in cima agli intendimenti della lista 'Castelpoto 2020' capeggiata da Vito Fusco, ex vicesindaco che si accompagna in questa tornata elettorale ad altri ex colleghi di maggioranza dell'ultima consiliatura.

Infine per “Ripartiamo per Castelpoto”, un obiettivo strategico è quello di creare attività ricettive come bed & breakfast e istituire un servizio informagiovani per supportare i ragazzi nella ricerca di un'occupazione.

Queste le proposte che caratterizzano il percorso immaginato dalle singole compagini in gara per il futuro di Castelpoto. E se non saranno i propositi appena elencati a fare la differenza nel risultato elettorale, data la quasi concordanza delle proposte programmatiche espresse, c'è da dedurre che sarà la fiducia che i candidati sapranno conquistare nell'elettorato castelpotano a determinare la scelta della futura squadra amministrativa.

 

Marianna D'Alessio