E' in programma a Montesarchio, dal 13 aprile fino al 13 maggio prossimi, nell’ex Convento delle Clarisse, la mostra di due artisti cinesi: Sun Qiguang e Li Baijun, provenienti da Shandong, una delle province poste sulla costa nel nord-est della Repubblica Popolare Cinese (PRC).
Il progetto nasce dalla collaborazione, che dura da alcuni anni, del fotoreporter Michele Stanzione, nominato pochi mesi fa Visiting Professor presso l’Università di arte e designer di Shandong, il Centro per gli Scambi Culturali della regione dello Shangdong e dell’Associazione Internazionale di Arte Fotografica.
La mostra, composta da 60 opere, è curata da Rosanna de Cicco e Michele Stanzione. Parteciperanno al vernissage, che si terrà il 13 aprile alle ore 18.30, presso l’Ex Convento Clarisse, il Sindaco Franco Damiano, l’Assessore alla Cultura Morena Cecere, l’antropologo visivo Aldo Colucciello, lo storico Francesco S.Barbato Romano ed il Presidente della “Eastern International Photography Art Association” Maestro ZengYi. Saranno presenti gli Artisti ed una delegazione di Shandong.