Pannarano aderisce alla Giornata delle Oasi WWF

“Montagna di Sopra” sta organizzando diverse iniziative

Pannarano.  

Il WWF Italia apre gratuitamente al pubblico le Oasi con iniziative speciali che vedranno coinvoliti cittadini di tutte le età e mettendo a disposizione le sue aree protette, parte integrante del grande patrimonio naturale italiano, che l’Associazione gestisce ormai da decenni.

Quest'anno la Giornata delle Oasi è dedicata alle Foreste, che rappresentano cibo, aria, energia, sicurezza per oltre un miliardo e mezzo di persone. L’Oasi WWF “Montagna di Sopra” di Pannarano aderisce all’evento e sta organizzando diverse iniziative in programma per il prossimo 24 maggio: video proiezioni sulla biodiversità delle foreste e dell’Oasi, una visita guidata nella faggeta con la tecnica del nordic walking (con istruttore A.D.S. scuola Walking Trail Italia), una avventurosa (per bambini e non solo) tra rocce e faggi secolari, un rustico pasto e tante altre sorprese.

Attraverso il Sistema delle Oasi, che comprende un totale di 120 aree, per circa 30.000 ettari, presenti in quasi tutte le regioni italiane, il WWF, in più di 40 anni di attività, ha contribuito in maniera concreta e diretta alla conservazione del ricchissimo patrimonio di biodiversità che l’Italia vanta. 

 

Redazione