Nuova Paduli:«Carente la rete idrica sul territorio comunale»

La lista ha incontrato pochi giorni fa i cittadini di contrada Serre

Paduli.  

La lista Paduli Nuova ha incontrato, due giorni fa, i cittadini di contrada Serre, durante il Gruppo di Lavoro n.2, alla presenza del candidato consigliere  Vito D’Aniello. 

Vito D’Aniello ha salutato i presenti e esordito illustrando quanto la sua candidatura avesse un valore simbolico. “Sono qui a rappresentare le zone del paese finora trascurate. Il mio impegno è valorizzare le zone di Paduli con un alto potenziale ma messe da parte dagli amministratori. Come contrada Serre, una zona cruciale per il paese, per allevamento e agricoltura.”

E’ poi intervenuto Antonio Sarno, candidato alla carica di sindaco per la lista n. 2 Paduli Nuova: “Entrando nelle case, sono venuto a conoscenza dei molti problemi della gente. Mentre i nostri due altri candidati alla carica di sindaco fanno denunce e esposti per preservare le loro posizioni, e i lavori al parcheggio del cimitero avanzano, qui non ci sono ancora fognature e acquedotti.

Non è un’impresa semplice, lo so, non vi faccio la finta promessa elettorale dicendo: non appena sarò eletto metto fogne e acquedotti dove mancano, ma non voglio nemmeno ignorare i problemi concreti parlando di sogni, ponti e grattacieli.

Vi dico che per quando sarò eletto ho un progetto progressivo. Mi impegno a potenziare, in collaborazione con i privati, la rete idrica fino alla totale copertura del territorio comunale e a completare la rete fognaria, ma intanto voglio costituire una cooperativa dedita allo svuotamento dei pozzi neri, per cominciare ad ovviare alle esigenze più impellenti e poi proseguire con i piani a lungo termine.”

A seguire l’intervento di Pierluigi Zotti: “Noi non promettiamo ma prendiamo impegni, siamo qui a chiedervi sostegno perché abbiamo voglia di fare e fare bene. C’è bisogno di una rivoluzione culturale qui a Paduli. I miei sentori sono positivi, l’aria sta cambiando e stiamo bene attenti che potrebbe esserci un bel colpo di scena allo spoglio delle schede”.

Dopo Zotti la parola è passata a Ciriaco Rossetti che ha voluto sottolineare come il suo progetto “rifiuti zero” sviluppato per Paduli Nuova abbia anche l’obiettivo di abbassare le tasse nelle zone con meno servizi. E infine ai candidati Michelino Luongo e Antonio Messere che hanno voluto rimarcare le responsabilità gravi degli avversari e la loro totale mancanza di proposte e argomenti da sottoporre all’elettorato.

Redazione