A circa due settimane dal voto sono stati raggiunti telefonicamente, da Ottopagine, due dei tre sfidanti allo scranno di primo cittadino del comune Paduli: Michele Feleppa e Domenico Vessichelli. Quest’ultimo ha semplicemente commentato che «Siamo, ora soprattutto, nel vivo della campagna elettorale», mentre, quando si è chiesto a Feleppa quale clima politico si respirasse, il suo commento è andato subito alla lista di Vessichelli.
«A me sembra che più che uniti per Paduli – ha spiegato l’ex primo cittadino- siano uniti contro Feleppa, e non ho visto o appreso nessun progetto politico per il paese. Da parte nostra, oltre ad un progetto politico e insieme a tutto ciò che abbiamo fatto durante la scorsa legislatura, c’è la volontà di rispettare, prima di tutto, il mandato politico dei cittadini; Il rispetto delle regole e degli elettori, affinché non cada più un’amministrazione per motivi che non siano legati all’interesse pubblico».
E per quanto riguarda il suo esposto alla Procura? Qualche particolare? «Al momento non ne posso parlare nei dettagli, ma spero di farlo al più presto e so che la Magistratura si sta muovendo».
Feleppa ha poi ripercorso le attività del suo precedente mandato: «Durante la nostra amministrazione, in due anni, siamo riusciti ad avere finanziamenti per circa 15 milioni di euro. Tra questi, uno di 8 milioni di euro, e un secondo di 2milioni e 200mla euro per la zona Pip di Paduli e per la realizzazione di un centro di esposizione dei prodotti agricoli e un centro congressi. Nella zona Pip va ancora completato l’iter per la cessione bonaria dei lotti privati, che il commissario ha cominciato in parte. La vendita di quei lotti è stimata a circa 15 euro al metro quadro. Tra gli altri finanziamenti ottenuti ci sono anche quelli di un milione di euro per il parcheggio del cimitero comunale e di un altro milione di euro per l’impianto fotovoltaico, destinato alla Scuola, con il quale si risparmierà circa 30mila euro annui».
Michele Intorcia