Circello nel Sannio, fra le "100 mete d'Italia"

L'importante e prestigioso riconoscimento nazionale

Il riconoscimento è arrivato in seguito alla candidatura del Comune al concorso “100 mete d’Italia” indetto dal Gruppo Dell’Anna

Circello.  

 

 

Il comune di Circello fra “100 Mete d’Italia”, ritirare il premio il sindaco Gianclaudio Golia.  La cerimonia, a Roma, presso  la Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato.

Il prestigioso riconoscimento è arrivato in seguito alla candidatura del Comune al concorso “100 mete d’Italia” indetto dal Gruppo Dell’Anna con il patrocinio del Senato della Repubblica, Anci e diversi ministeri fra cui il Ministero dei Beni Culturali, il Ministero delle risorse agricole e forestali, il Ministero dello Sviluppo economico, il Ministero dell’Ambiente, il Ministero delle Politiche sociali e diversi altri enti come Federturismo. 

«100 Mete d’Italia – spiegano gli organizzatori - si propone di rendere merito ad autentiche esperienze finalizzate allo sviluppo, alla crescita, al potenziamento, realizzate per il miglioramento concreto della qualità della vita». 

«Dopo la tragedia dell’alluvione, che ha messo a dura prova le risorse umani e sociali del territorio, Siamo riusciti a intraprendere un cammino di crescita e  aumento delle numerose potenzialità locali. – ha sottolineato il Sindaco- Il riconoscimento odierno conferma la buona riuscita della gestione di un piccolo comune; è evidente con questo riconoscimento che siamo riusciti nell’intento di dare risalto alle bellezze paesaggistiche, alla nostra storia e alle tradizioni che ci caratterizzano, con progetti culturali e di sviluppo locale che da amministratori continuiamo a proporre».

A celebrare le “100 Mete” erano presenti nella prestigiosa sede parlamentare diverse personalità del mondo politico, imprenditoriale ed istituzionale italiano. Da Franco Frattini, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato; ad Antonio Barreca, Direttore Generale di Federturismo Confindustria; al prefetto Alessandra Guidi, vice capo della Polizia di Stato fino a personalità dello spettacolo e della cultura come il maestro Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra.

Redazione Bn