Povertà, si presenta il dossier regionale

Pranzo con i disoccupati, partita di solidarietà e veglia di preghiera con padre Alex Zanotelli

Ecco il Sannio...

Seconda aettimana diocesana dei poveri, quest’anno presentazione dossier regionale sulle povertà, pranzo con i disoccupati, partita di solidarietà e veglia di preghiera con padre Alex Zanotelli.

Settimana diocesana dei poveri per la diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’Goti dal 12 al 18 Novembre 2018, coordinata dalla Caritas diocesana.

Lo slogan, tratto dal salmo 34, è “Questo povero grida e il Signore lo ascolta”. Per tutta questa settimana, nel territorio diocesano, saranno attivate le tende dello scambio nelle quattro foranie. Tre le giornate che concluderanno l’iniziativa.

Sabato 17 novembre, a partire dalle ore 9:30, presso la Cattedrale di Cerreto Sannita ci sarà la presentazione del dossier regionale sulle povertà e, a seguire, il pranzo con i disoccupati presso il Seminario diocesano. Domenica 18 novembre ore 15, II Giornata Mondiale dei Poveri, presso il PalaFoschino di Telese Terme si darà un calcio alle diseguaglianze con una partita della solidarietà. Infine mercoledì 21 novembre ore 19 nella chiesa parrocchiale “Santa Maria Assunta” di Casalduni veglia di preghiera guidata dal vescovo don Mimmo Battaglia, con la testimonianza di padre Alex Zanotelli.

Redazione Bn