"Trasformare i borghi sanniti in eccellenze dell'enogastronomia, dell’ospitalità e del benessere”. Erasmo Mortaruolo, candidato alla carica di consigliere regionale nelle fila del Partito Democratico, presenta a Sant'Agata de' Goti il suo progetto.
L'occasione è stata quella offerta questa mattina dall'inaugurazione del comitato elettorale di via Roma, appuntamento elettorale che ha visto la partecipazione dell'intero gruppo democratico santagatese.
“Il comitato aperto nel centro storico della nostra città – ha affermato il segretario cittadino del PD Alfonso Maria Di Caprio – nasce con l'obiettivo di offrire sostegno ed un contributo forte al successo del 31 maggio. Lasciatemi esprimere un plauso al metodo democratico utilizzato per scegliere Mino come candidato del PD per questa competizione regionale.”
Anche il sindaco di Sant'Agata dei Goti, Carmine Valentino, dopo aver offerto i suoi auguri a tutte le mamme presenti, ha voluto esprimere pieno sostegno a Mortaruolo, assicurandogli la sua vicinanza in queste settimane che ci separano dal volto di fine maggio. Sostegno anche dal consigliere provinciale Renato Lombardi, che ha rimarcato come “la candidatura di Mino rappresenti non solo la massima espressione del Partito Democratico di Benevento, ma è una candidatura che va anche oltre il partito. Stamattina sono presenti tante persone che non sono iscritte al partito, ma sono comunque qui per sostenere il nostro territorio ed il nuovo percorso che dovrà, con Mino Mortaruolo consigliere, intraprendere la nostra regione.”
Anche il segretario dei Giovani Democratici di Sant'Agata dei Goti, Angelo Lignelli, ha assicurato ad Erasmo Mortaruolo il pieno sostegno alla sua candidatura da parte dei giovani, che si riconoscono in lui e nel suo modo di fare politica.
“Ringrazio gli amici di Sant'Agata dei Goti per l'affetto e l'amicizia dimostrata – ha commentato Erasmo Mortaruolo – Ringrazio il sindaco Carmine Valentino per il suo sostegno. Oggi la Campania, ed il Sannio in particolare, si trovano ad affrontare una fase critica: o riusciamo a tagliare i ponti con il passato, con i 5 anni di disastri dell'amministrazione Caldoro, o per noi sarà difficile poter ripartire e cercare di costruire un nuovo futuro, fatto di sviluppo e che valorizzi la nostra agricoltura e la ricerca. E' necessario capire che il Sannio ha le potenzialità per diventare protagonista sulla scena regionale, e non solo, partendo proprio dalla valorizzazione delle sue eccellenze.
Identifichiamo i borghi sanniti quali ambienti dell’eccellenza enogastronomica, dell’ospitalità e del benessere. Puntiamo sulla qualità, mettendo insieme le forze. Dobbiamo uscire dall’equivoco delle strade parallele che non si intersecano mai, occorre aprire una stagione di concertazione permanente se vogliamo che dalle macerie della più grande recessione economica che le nostre generazioni abbiano conosciuto, si esca migliori.
Tra i miei obiettivi c'è quello ad esempio di creare un “marchio Sannio” che connoti e renda riconoscibili i prodotti del nostro territorio. Il Sannio può diventare ‘ambasciatore’ di un grande concetto: la salute a tavola. Perché vantiamo genuinità ed eccellenza. Introduciamo nelle mense scolastiche prodotti del nostro territorio.”
Vincenzo De Rosa