La canzone del "lupo Wolfie", sigla della tappa a San Giorgio

Il brano è stato realizzato dall'Istituto Montalcini per il concorso patrocinato da Expo e Wwf

San Giorgio del Sannio.  

"Il lupo Wolfie", canzone prodotta dal Coro Unicef "Si...Fa...Musica" dell'I.C. Montalcini di San Giorgio del Sannio, sotto la direzione dell’assessore Dina Camerlengo, insegnante di pianoforte e didattica della musica, sarà la sigla del Giro d’Italia che il prossimo 17 maggio farà tappa a San Giorgio del Sannio. «Il lupo Wolfie –commenta Camerlengo – è ormai la mascotte dell’evento ciclistico. La canzone, realizzata grazie ad un coro di circa 70 bambini dell’Istituto di San Giorgio del Sannio, è stata presentata al concorso nazionale BiciScuola 2015, patrocinato dall’Expo e dal Wwf, dove hanno partecipato circa 4000 classi di tutta Italia.

Il nostro elaborato è stato tra quelli premiati ed andrà in scena il 10 maggio, in occasione dell’evento Bimbi in Giro, presso il Parco Urbano, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il 16 maggio all’interno della trasmissione Rai condotta da Rino Genovese», che questa mattina era presente al comune di San Giorgio del Sannio con la sua troupe, «E sul palco del Giro d’Italia, il 17 maggio prossimo. Si tratta di una canzone inedita basata sull’alimentazione, tema dell’Expo 2015, che parla di un lupo chiamato Wolfie (scelto come animale da salvaguardare e rientrante nel programma di tutela del Wwf) che se ne va in bici con il casco, lasciandosi alle spalle la famiglia e scoprendo l’alimentazione in base al ciclo delle stagioni». In allegato il video della canzone.

Mint