“Siamo delusi, senza ombra di dubbio, dopo le emozioni .... la ragione”. E' il post che un simpatizzante pentastellato pubblica su facebook come commento alla mancata partecipazione del movimento alla competizione elettorale.?
”In questa nota ufficiale – scrive sulla pagine del gruppo - i simpatizzanti M5S di Castelpoto vogliono condividere il proprio punto di vista sulla vicenda della mancata presentazione della quarta lista, avvenuta per l'improvviso ed inaspettato passo indietro di uno dei sette candidati alla carica di consigliere comunale.
Innanzitutto il primo pensiero va a chi ci ha dato fiducia ed era disposto a mettersi in gioco per la nostra causa: complimenti, avete dimostrato di essere coraggiosi e di saper decidere con la vostra testa, senza nessun condizionamento. ?Inoltre, crediamo che meriti una citazione anche chi, pur condividendo la nostra idea, dichiarando apertamente di votarci, non se l'è sentita di esporsi in prima persona con una candidatura (vuoi per impegni personali, vuoi per altri motivi). L'importante, però, è avervi conosciuto e sapere chi siete per i nostri progetti futuri.
?Ci teniamo a fare, infine, una doverosa precisazione sul contesto in cui si è svolta la nostra vicenda: abbiamo avuto trattative con tutte le altre liste e tutti ci hanno offerto e riconosciuto un ruolo importante. Ebbene, anche alla luce della mancata presentazione della nostra lista, avremmo potuto accettare e ricoprire le solite poltrone. No! Abbiamo ritenuto che la nostra coerenza e la nostra idea politica per Castelpoto fosse di gran lunga più importante di ogni altra cosa.
Cercheremo, quindi, nel limite delle nostre possibilità, di continuare su questa strada e provare, fin da subito, a costruire, per il futuro, ciò che non si è potuto realizzare adesso, per il bene di tutti”.?
M. D'A.