Sant'Agata. Tre giorni di mostre e concerti

Dalla mostra archeologica "L'Oggetto del desiderio" agii eventi del caudium festival Park

Sant'Agata de Goti.  

Sant’Agata de’ Goti si appresta ad accogliere i turisti con un programma che in questi tre giorni proporrà mostre e concerti.

Ad iniziare da L’Oggetto del desiderio, l’allestimento dedicato al “Ratto d’Europa” ed ospitato dalla chiesa di San Francesco. La mostra è ad ingresso gratuito e sarà visitabile nelle giornate di oggi, domani e domenica al mattino ed al pomeriggio fino alle 20 e 40.

Si tratta degli ultimi giorni per una mostra che si concluderà il prossimo 17 maggio e che è riuscita in questi cinque mesi di apertura a registrare migliaia di presenze.

Assieme a “L’Oggetto del desiderio” altre tre mostre saranno visitabili in questo week end a Sant’Agata, e tutte ad ingresso gratuito.

Sono le mostre inserite nel cartellone di eventi di Caudium Festival Park: lungo i portici di via Roma c’è la mostra fotografica “Obiettivo Saticula” de “La Voce del Popolo”; nel chiostro di Palazzo San Francesco la mostra “L’Acquedotto Carolino” del Rotary Club; e nel Cinema Italia la mostra di arte contemporanea “Riti e Miti”.

Ma il week end santagatese sarà anche un week end di musica, con un concerto per ogni sera.

Oggi alle 18 con l’Orchestra Spettacolo Italiana; domani alle 18 con l’Orchestra Sinfonica della Filarmonica Oltenia dalla Romania; e domenica alle 18 con la musica dalla Serbia dell’Orkestar Elvis Bajramovic.

Esibizioni musicali inserite nel programma di "Caudium Festival Park".

Vincenzo De Rosa