Motori già caldi per la II edizione del Comicron, il Festival del cortometraggio internazionale comico in programma a Pontelandolfo il 4 e 5 agosto. La kermesse ideata e diretta dal maestro Ugo Gregoretti, curata dalla Pro loco in collaborazione con il Comune, si appresta a bissare il successo degli esordi, calata nell’ampio contesto della Settimana folkloristica.
Le iscrizioni al concorso sono aperte e il regolamento per la partecipazione è già online, sul sito Hyperlink "http://www.comicronfilmfestival.it" www.comicronfilmfestival.it.
Martedì scorso una delegazione degli organizzatori guidata dal sindaco Gianfranco Rinaldi, il vicario Donato Addona, il presidente della Pro loco Nicola Diglio e il coordinatore degli eventi Antonio Lese si è recata a Roma insieme al maestro Gregoretti, presso la direzione generale del Ministero dei beni culturali.
Il progetto del Festival è stato illustrato alla commissione deputata alla valutazione delle attività di promozione cinematografiche; l’organismo ministeriale, infatti, già lo scorso anno aveva preso in considerazione la proposta culturale del Comicron nel novero degli eventi speciali.
“Abbiamo ottenuto un riscontro positivo”, è il commento del primo cittadino Gianfranco Rinaldi.
L’obiettivo indicato da Gregoretti, fortemente sostenuto da Amministrazione e Pro loco, è fare del Comicron un punto di riferimento per gli autori che intendono cimentarsi con il genere comico, e un centro di gravitazione per il pubblico cinematografico.
Redazione