Il 1 maggio torna 'Metti in moto la fede'

A Ceppaloni il terzo motoraduno in piazza Rossi, meta di questa edizione: il monastero di Foiano

Ceppaloni.  

Anche quest'anno torna il raduno motociclistico 'Metti in moto la fede'.

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile, in collaborazione con l’Associazione culturale “Antigone” e il “Legio Linteata Motoclub”, organizza la terza edizione del raduno che quest’anno consentirà ai motociclisti di raggiungere il borgo di Foiano e di visitare il monastero in "Gualdo Mazzocca". La struttura fu voluta da San Giovanni da Tufara eremita, che nel 1156 diede il via alla costruzione del monastero.

L'edificio religioso, in seguito, divenne un’abbazia in cui vennero alimentati i principi fondanti del monachesimo: l'assistenza in favore degli emarginati e degli oppressi cui si offriva non solo contemplazione e preghiera, ma sostegno e aiuto concreto.

Il raduno avrà inizio a partire dalla ore 9, in piazza Rossi a Ceppaloni, dove sarà possibile iscriversi e fruire della colazione offerta dal bar Crisalide.

Alle ore 10,15, presso la Chiesa della Santa Annunziata i motociclisti potranno assistere alla funzione religiosa. Alle 11 tutti pronti per il viaggio alla volta di Piazza Orsini, dove l'arcivescovo, nel cortile della sua residenza, darà la benedizione. Alle ore 13 partenza in direzione Foiano, con arrivo previsto alle ore 14. Dopo il pranzo, ci sarà la visita al santuario.

Costo della partecipazione è di 5 euro, 12 euro è invece il costo della partecipazione comprensivo del pasto.

M.D'A.