Sicurezza Montesarchio, Damiano in prefettura: "Più controlli"

Il sindaco al Comitato ordine pubblico: "Accolgo le istanze dei cittadini: ora maggiori controlli"

Montesarchio.  

Incontro in Prefettura questa mattina per il sindaco di Montesarchio Franco Damiano, che ha discusso,  con il Prefetto Paola Galeone, il questore di Benevento Giuseppe Bellassai e i vertici delle forze dell'ordine, di sicurezza e microcriminalità nel centro caudino, dopo la nascita di un comitato spontaneo che si è mobilitato per evitare furti in casa in particolare.
A margine dell'incontro Damiano ha spiegato: “Ringrazio sua Eccellenza il Prefetto che ha convocato il Comitato ordine pubblico. Oggi abbiamo parlato di microcriminalità sul territorio e ho chiesto una presenza più forte delle forze dell'ordine. Ringrazio la Compagnia di Montesarchio, nella persona del Maggiore Madaro, per il lavoro svolto. Trattandosi di microcriminalità è più complicato gestire la situazione, ma confido che ci siano ottimi risultati”.
Per quanto attiene alla presenza della criminalità organizzata Damiano ha dichiarato: “Abbiamo il dovere di monitorare il territorio, renderlo più sicuro con l'installazione di telecamere ed essere presenti. C'è una importante attività di intelligence da parte delle forze dell'ordine. E' chiaro in ogni caso che si tratta di questioni di competenza delle forze dell'ordine, io ho sentito il dovere di attivare tutte le procedure previste dalla legge, dopo le sollecitazioni dei cittadini”.