Appia Regina Viarum": lo sviluppo turistico passa da qui

Il Comune di San Nicola Manfredi è stato inserito nell’elenco degli enti destinatari delle risorse

Il fatto che San Nicola Manfredi sia risultato tra i comuni ricompresi nel tracciato “Appia Regina Viarum” è una buona notizia per tutto il territorio...

San Nicola Manfredi.  

Il Comune di San Nicola Manfredi è stato inserito nell’elenco degli enti destinatari delle risorse nell’ambito della programmazione e valorizzazione dell’itinerario culturale “Appia Regina Viarum”.

Il progetto, sostenuto dal Mibact mediante il fondo di sviluppo e coesione 2014/2020, per la tutela e la messa in rete dei territori attraversati dalla più antica strada romana, rappresenta per il comune sannicolese un’occasione importante di promozione e sviluppo. ”E’ stato premiato – commenta il primo cittadino Fernando Errico -  il lavoro che l’Amministrazione ha portato avanti in un’ottica di condivisione e interscambio con gli altri enti partecipanti all’iniziativa.

Il fatto che San Nicola Manfredi sia risultato tra i comuni ricompresi nel tracciato “Appia Regina Viarum” è una buona notizia perché  - aggiunge - ci consente di intercettare risorse importanti attraverso le quali realizzare percorsi storico-culturali con un duplice obiettivo: promuovere un nuovo modello di fruizione turistica attraverso il raccordo tra territori e culture trasversali ma complementari e, dall’altro, stimolare le nostre filiere economiche locali, valorizzandole ed integrandole in un più vasto circuito di dimensioni sovracomunali. Ci auguriamo  - conclude Errico - che dopo il primo step, questo ambizioso progetto possa realizzarsi fattivamente in breve tempo, così da offrire alle nostre comunità una reale e concreta possibilità di crescita economica e sociale”.

Redazione Bn