C'è ancora una settimana di tempo per poter inoltrare l'istanza di partecipazione alle selezioni per il servizio civile nazionale.
Il termine per la presentazione delle domande inizialmente stabilito al 16 aprile, è ora prorogato alle ore 14.00 del 23 aprile, secondo quanto stabilito dal dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale della presidenza del consiglio dei ministri.
Al comune di Ceppaloni saranno assegnati sei volontari nell’ambito del progetto Arancio Campania, prodotto dall'agenzia Agorà, con sede ad Avellino.
“Il progetto Arancio Campania – questa la presentazione pubblicata sul sito dell'agenzia - nasce per soddisfare le esigenze emerse dal territorio, potenziando e migliorando la quantità e la qualità dei servizi rivolti ai diversamente abili presenti nei comuni di intervento. Il progetto intende rendere le risorse locali, sociali ed economiche, maggiormente fruibili ai disabili residenti. Per facilitare la realizzazione dello scopo preposto, si promuoverà una cultura della condivisione sociale e della coesione civica nel tessuto urbano dei comuni coinvolti in questo progetto, stimolando una reale e fattiva collaborazione tra i diversi soggetti della società civile e gli amministratori locali”.
Marianna D'Alessio