Questa mattina la Diocesi di Cerreto Sannita-Telese Terme-Sant’Agata de’ Goti ha porto l’ultimo saluto a Sua Eccellenza Felice Leonardo.
A Cerreto per le esequie del vescovo emerito che aveva guidato la diocesi di Sant’Agata de' Goti per 34 anni fino all’unione della cattedra episcopale con quella di Cerreto, e che da poco aveva festeggiato il suo centesimo compleanno, c’era anche il sindaco di Sant’Agata Carmine Valentino.
“Ci lascia – le parole di cordoglio del primo cittadino caudino - un pastore della nostra Diocesi, dallo straordinario spessore morale e dalle grandi doti di promulgatore culturale. Una grande perdita per la Chiesa, per la comunità cristiana e per chi ha avuto il piacere e l'onore di conoscerlo e di apprezzarne le non comuni qualità. Resteranno con noi i suoi insegnamenti, la sua rettitudine e l'esemplarità di una vita cristiana che custodiremo”.
“Giungano a Sua Eccellenza Monsignor Michele De Rosa e a Sua Eccellenza Monsignor Arturo Aiello, al clero diocesano e ai sui cari – il messaggio di Valentino - le più sentite condoglianze a nome mio personale, dell’ amministrazione comunale e della città di Sant’Agata de’ Goti”.
Vincenzo De Rosa