Ieri il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, aveva chiesto l'intervento della dirigenza della Gesesa dopo le lamentele dei cittadini su presunte fatture recapitate e che i clienti ritenevano essere errate. Gesesa non ci sta e risponde con una nota al primo cittadino: “Gesesa ribadisce ancora una volta che non risulta alcun tipo di anomalia nelle bollette inviate e recapitate. A GESESA – spiegano dall'azienda - risulta, invece, come già specificato e dimostrato al Sindaco in precedenti interlocuzioni dirette, il profilo assolutamente ordinario delle vicende segnalate, ascrivibili esclusivamente al rapporto tra clienti ed Azienda: i cittadini chiedono spiegazioni e l’azienda è pronta a fornire i dovuti chiarimenti. Tutto ciò avviene attraverso i normali canali di comunicazione, da tempo attivati e perfettamente funzionanti.
Gesesa si dice preoccupata da queste forme di ingiustificato allarmismo che producono l’unico risultato di generare sfiducia verso la delicata mission aziendale. L'azienda – ribadiscono - non ha mai avuto difficoltà ad ammettere eventuali propri errori, si è sempre adoperata per risolvere ogni disguido nella maniera più veloce e con il minor disagio possibile. Da sottolineare, inoltre, che è sempre attivo il monitoraggio preventivo di tutte le anomalie, con l’obiettivo di evitare impatti sul rapporto pluriennale instaurato con i propri clienti. E anche in questa circostanza, è pronta a fornire ogni utile elemento che possa ripristinare serenità nei rapporti istituzionali ed in quelli con i clienti, così da superare la diffidenza non determinata dalle attività dell’Azienda”.