Montesarchio, ok al bilancio: "Meno tasse e nuove opere"

"Abbiamo fatto attenzione alle esigenze dei cittadini e abbiamo puntato sugli investimenti"

Montesarchio.  

Disco verde dal consiglio comunale di Montesarchio al rendiconto di bilancio 2016 ed al bilancio previsionale del 2017. 
Diverse le novità importanti contenute sia nel rendiconto che nel previsionale, che testimoniano i tre capisaldi dell'amministrazione Damiano: serietà, attenzione per i cittadini e occhi puntati sul futuro della comunità. 
“Il rendiconto dimostra come l'azione di assestamento dei conti – comunica l'amministrazione – messo in campo da noi sta dando. Migliorano, infatti, i parametri di tenuta strutturale. In particolare si vede un miglioramento su anticipazione di cassa e debiti fuori bilancio (questi ultimi non prodotti dall'attuale amministrazione) : considerando la situazione difficile per gli enti locali è un ottimo risultato. 
Sul previsionale: nonostante i principi di legge si siano fatti molto più stringenti siamo riusciti a far bene: redigendo un bilancio vero, senza alcuna voce fantasiose. Continueremo ad assicurare servizi senza aumentare e tasse, per contro, invece ci sarà una diminuzione sui rifiuti. E inoltre ci saranno anche investimenti: dopo gli sforzi fatti per contenere le spese possiamo finalmente guardare al futuro, puntando su infrastrutture importanti come il campo sportivo e sull'ambiente, bonificando l'ex discarica Badia e altri importanti progetti, che realizzeremo chiaramente senza gravare sulla cittadinanza, che a breve comunicheremo alla cittadinanza.
Così abbiamo voluto procedere: serietà, approvando il bilancio previsionale volutamente dopo il rendiconto, vicinanza ai cittadini, non gravando sulle loro tasche aumentando le tasse, e sguardo al futuro, puntando su infrastrutture e ambiente”.