Visita ufficiale del sindaco del Benin ad Airola

Solidarietà sociale, tutela dei diritti civili degli immigrati, integrazione e socializzazione

"Il Benin è ricco di materie prime che non riesce a sfruttare. Possiamo lavorare insieme ai vostri imprenditori soprattutto nell'agro-alimentare"

Airola.  

Gradita visita ad Airola del sindaco della città di Lalo nello Stato africano del Benin, William Fangheriu, accompagnato dalla moglie e da una delegazione di cittadini della sua terra.

A riceverlo il sindaco e presidente della Città caudina, Michele Napoletano, alcuni assessori comunali, la dirigente scolastica del Lombardi, Marilina Cirillo, il guardiano del convento di San Pasquale, padre Izaias Da Silva, docenti e studenti dei licei. Presenti la presidente dell’associazione di promozione sociale “Cassiopea” di Airola che ha promosso l'incontro tra i sindaci, Maria Libera Falzarano, e dell’associazione onlus Hamef, Mme Capuano Fatou Diako.

Si è parlato di aiuto allo sviluppo del Benin, di solidarietà sociale e di tutela dei diritti civili degli immigrati, di integrazione e processi di socializzazione: "Chiediamo - ha detto Fangheriu - un aiuto concreto".

Il Benin è ricco di materie prime che non riesce a sfruttare. Possiamo lavorare insieme ai vostri imprenditori soprattutto nell'agro-alimentare".

Redazione Bn