Il Lombardi chiude con successo l’alternanza scuola lavoro

Martedì 30 maggio la manifestazione finale Ite

I ragazzi hanno creato nel corso di quest’anno scolastico 11 “mini company”, realizzando sia la parte del “business plain” che lo sviluppo dell’idea, la parte finanziaria, fino alla creazione del prodotto vero e proprio...

Airola.  

Si terrà martedì 30 maggio alle ore 10,00 presso l’aula magna della sede Istituto tecnico economico dell’Istituto superiore “Alessandro Lombardi” di Airola, in via Domenico Napoletano, la presentazione finale al pubblico dei laboratori di Alternanza scuola lavoro.

I ragazzi hanno creato nel corso di quest’anno scolastico 11 “mini company”, realizzando sia la parte del “business plain” che lo sviluppo dell’idea, la parte finanziaria, fino alla creazione del prodotto vero e proprio. Tutto questo rientra nelle 130 ore di alternanza scuola-lavoro che l’istituto ha gestito, divise in 80 ore di formazione in aula con esperti e 40 di formazione nelle diverse aziende del territorio che hanno dato disponibilità ad accogliere gli studenti. Saranno presenti la dirigente scolastica del Lombardi, prof.ssa Marilina Cirillo, i docenti tutor del percorso, Annalisa Cerrito, Anna Meccariello, Igor  Pagnozzi, Giovanni Palma e la coordinatrice Linda Fuccio.

Redazione Bn