L'importanza delle vaccinazioni: esperti a confronto a Forchia

Incontro promosso dalla Pro Loco "Le Forche Caudine", col Patrocinio del Comune

Ospite di eccezione sarà Ferdinando Di Cunto...

Forchia.  

"Storie di successi: i volti di Forchia" in programma domani, 27 maggio, alle ore 18:30 presso i locali parrocchiali  organizzato e promosso dalla Pro Loco "Le Forche Caudine", col Patrocinio del Comune.

Si discuterà di un tema tanto attuale quanto scottante: l'importanza delle vaccinazioni. Ospite di eccezione sarà Ferdinando Di Cunto. Nato a Forchia nel 1969, ha iniziato a lavorare indipendentemente presso l’Università di Torino grazie a un finanziamento Telethon per giovani ricercatori. Attualmente Ferdinando Di Cunto è professore straordinario di Biologia molecolare presso l’Università di Torino, dove coordina anche un gruppo di ricerca presso il dipartimento di Biotecnologie molecolari e scienze per la salute. La sua attività di ricerca consiste nello studio delle basi molecolari delle microcefalie, oltre che nello sviluppo di approcci bioinformatici utili per definire le basi genetiche e molecolari di moltissime malattie, con particolare attenzione per quelle che interessano il sistema nervoso centrale.

Siederanno al tavolo dei relatori: Mario D'Ambrosio medico di medicina generale, Domenico Schettin neufrologo,Renato Sansone pediatra, Giuseppe Stroffolino medico di medicina generale, Nicolino Tontoli pediatra, Achille De Lucia farmacista, Don Domenico Ruggiano parroco di Forchia, Margherita Giordano Sindaco di Forchia. 

Redazione Bn