Studenti a lezione di bullismo a Dugenta

La prevenzione parte dalla scuola

Gli studi sul bullismo sono iniziati dalla scuola primaria anche se i media e l'opinione pubblica identificano il fenomeno come tipicamente adolescenziale...

Dugenta.  

Si parlerà di bullismo nella mattinata di domani, sabato 25 marzo, presso l'Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Dugenta.

Relatore dell'interessante appuntamento, realizzato grazie alla disponibilità della dirigente scolastica Silvana Santagata, sarà l'avvocato Loredana Massaro, particolarmente sensibile alla trattazione di tematiche che riguardano infanzia e adolescenza. 

Gli studi sul bullismo sono iniziati dalla scuola primaria anche se i media e l'opinione pubblica identificano il fenomeno come tipicamente adolescenziale. Riguardando infatti la vita dei gruppi, appare comprensibile che possa interessare anche i bambini della scuola primaria, essendo quest'ultimi, indifesi.

Nel corso dell'incontro, l'avvocato Massaro parlerà delle varie forme di bullismo e delle responsabilità civili e penali conseguenti. L'inizio è per le ore 9. 

Redazione Bn