Nella cittadina di Guardia Sanframondi, sono iniziati i lavori per la realizzazione di interventi di ammodernamento degli impianti della Pubblica Illuminazione ricadenti nel territorio comunale finalizzati al risparmio energetico, al rispetto degli standards di sicurezza e alla diminuzione dell’inquinamento luminoso.
Tali lavori di ammodernamento ed efficientamento sono già in corso in Via Sant’Antuono e nei prossimi giorni, riguarderanno tutte le strade cittadine. Il servizio di gestione e manutenzione dell'illuminazione pubblica urbana è stato affidato all’Impresa R.T.I. Molinaro srl – Alberto Tomasetta con sede in Montesarchio , con durata di 20 anni.
Il contratto prevede la sostituzione di tutti i corpi illuminanti esistenti, con altri di tecnologia a Led e comprende la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto l’impianto di Pubblica Illuminazione di proprietà della pubblica amministrazione, senza costi aggiuntivi, con servizio di reperibilità e pronto intervento H 24. Inoltre, è previsto anche il pagamento del consumo energetico di tutto l’impianto di Pubblica Illuminazione.
"Il progetto- dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici - Giovanni Ceniccola, - rappresenta un deciso passo in avanti nella gestione efficiente dell'illuminazione pubblica e consentirà di effettuare importanti opere di manutenzione straordinaria agli impianti migliorandone la funzionalità e soprattutto l’affidabilità. Inoltre – continua l’Assessore Ceniccola – il progetto prevede l’ampliamento dei corpi illuminanti nelle contrade e nelle periferie”. Foto dal Web
Redazione Bn