Comune San Marco dei Cavoti: liquidati incentivi arretrati

Lo rende noto con soddisfazione la Uil di Benevento

La nota sindacale...

Benevento.  

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che, dopo diversi solleciti della stessa Federazione, la responsabile del settore amministrativo del comune di San Marco dei Cavoti, Caterina Cocca, con determinazione n. 18 del 6.02.2017, dopo che la giunta con delibera n. 7/2017 aveva preso atto dei verbali di delegazione trattante, ha liquidato gli istituti contrattuali a favore dei lavoratori, relativi agli anni 2013, 2014 e 2015, per un importo complessivo di € 17.793,98, oltre agli oneri riflessi a carico dell’Ente.

Ora bisognerà accelerare la procedura che dovrà portare alla liquidazione del salario accessorio anche per gli anni 2016 e 2017. Inoltre, secondo la Uil Fpl, vi è bisogno di arrivare al più presto all’adozione del nuovo regolamento per l’ordinamento degli uffici e dei servizi e del regolamento per la valutazione della performance di ciascun dipendente. Ed è per questo che sabato scorso Fioravante Bosco, in rappresentanza della Uil Fpl, si è incontrato brevemente col sindaco Giovanni Rossi per mettere a punto le prossime mosse che dovranno vedere tutte le rappresentanze sindacali sedersi al tavolo di confronto per discutere del da farsi, anche con la presenza del nuovo segretario comunale Sergio Fattore.

“Devo innanzitutto ringraziare il sindaco Giovanni Rossi e i funzionari Caterina Cocca, Sonia Moffa e Rosalia Iacocca – dichiara Fioravante Bosco (Uil Fpl Bn) – per essersi resi disponibili a chiudere la questione degli incentivi arretrati al personale, che era divenuta una sorta di telenovela. Ora bisognerà camminare spediti – conclude Bosco – per centrare gli altri obiettivi, non meno importanti, per dare una risposta efficace ai lavoratori, e anche ai cittadini che si aspettano servizi sempre più efficienti. Obiettivi che peraltro sono scritti nel Dna della Uil Fpl”.

Redazione Bn