Caos migranti. FI giovani: "Sono persone non merce di scambio"

La coordinatrice dei giovani del Partito di Berlusconi critica il sindaco Scarinzi e spiega...

La sensazione è che si cavalchi l'onda del buonismo quando c'è da trarne beneficio e quella del populismo quando c'è da guadagnare consenso

Vitulano.  

“Riconosco al sindaco Raffaele Scarinzi la grande operazione di marketing compiuta con lo sbarramento della strada di accesso all'agriturismo destinato all'accoglienza dei migranti. Mi piacerebbe però che, tramontate le luci della ribalta, venisse fatta qualche riflessione. Il malcontento dei vitulanesi, degenerato (giustamente) nei giorni scorsi, ha origini lontane”.

Queste le Parole del neo vicario Provinciale di Forza Italia Giovani Benevento, Marialucia Scarinzi.

“Risale ai tempi in cui l'amministrazione targata Scarinzi professava ospitalità a tutto spiano dietro lo scudo del 'Siamo tutti figli di questa Terra'. È vero – scrive la Scarinzi - che per ogni cosa c'è un limite, che lo Stato deve rispettare le regole, che nel contempo la popolazione deve essere tutelata, ma da chi elargiva insegnamenti in tema di tolleranza e benevolenza mi sarei aspettata una soluzione molto diversa. La sensazione è che si cavalchi l'onda del buonismo quando c'è da trarne beneficio e quella del populismo quando c'è da guadagnare consenso. Ciò sempre e comunque sulla pelle di altri esseri umani. Mi piacerebbe quindi che si smettesse di utilizzare queste persone come merce da scambiare a convenienza e che, appunto, venga rispettata la loro condizione di esseri umani”.