Continui disagi per i pendolari della tratta ferroviaria Benevento-Napoli. Ritardi, corse soppresse, pioggia nei vagoni: spesso abbiamo raccontato questi episodi per denunciare quella che è diventata - nell'era dell'Alta Velocità - una vera e propria emergenza per i tanti lavoratori che ogni giorno per raggiungere il capoluogo campano dalla Valle Caudina impiegano più di un'ora tra mille disagi.
L'ultima segnalazione arriva da Samuele Ciambriello, segretario del Partito Democratico di Bucciano, che attraverso la sua pagina facebook racconta l'ultimo episodio e chiede l'intervento del Presidente De Luca.
Ecco cosa ha scritto il segretario el Pd questa mattina: "In viaggio verso Napoli a bordo di un treno della Metro Campania, siamo fermi dopo Acerra da un'ora per un guasto al locomotore. Non sappiamo ancora tra quanto si risolverà la situazione. Chiedo l'interessamento immediato - scrive l'esponente dem - del presidente DeLuca e del nostro consigliere Mortaruolo. I pendolari, non possono continuare a subire quotidianamente questo scempio. Bisogna dare subito delle risposte ai cittadini, mettendo in funzione i nuovi treni nel più breve tempo possibile".
Nel frattempo dei treni nuovi inaugurati da oltre un anno non c'è traccia.
giodin