Passione e tradizione si mescolano per creare quello che è uno dei simboli del Natale: il presepe. In mostra a Montesarchio - nell'ambito della manifestazione "NataleNoi", promossa dalla consigliera delegata alla cultura Alfonsina Dello Iacovo - un'esposizione di opere frutto del lavoro di nove montesarchiesi.
I presepi sono stati realizzati durante un corso che si è svolto presso l'Istituto Comprensivo 1 di Montesarchio, le lezioni sono state tenute dal maestro di arte presepiale Francesco Salvati.
Ieri mattina tutti i corsisti hanno ricevuto l'attestato direttamente dal maestro Salvati, membro de "Amici del Presepe Napoletano", e da Massimo Pedicini presidente dell'assciazione "Amici del Presepe" di Benevento. Il corso di arte presepiale si è svolto con la collaborazione dell'A&MID (Arti e Mestieri in dono) e dell'Associazione Italiana Amici del Presepio!
Le opere realizzate rigorosamente a mano e con amore sono in mostra presso la biblioteca comunale ogni mattina, dalle ore 10 alle 12, fino a giovedì 22 dicembre. L'ingresso è gratuito.
gdn