Natale a Montesarchio: una festa dedicata ai bambini

Ogni sabato e domenica animazione e sorprese per i più piccoli

Clemente: “I protagonisti saranno i nostri artisti locali”.

Montesarchio.  

In corso la XX^ edizione di “Caudium, Giorni al borgo”, la kermesse invernale che animerà Montesarchio fino al prossimo 6 gennaio. In programma un cartellone ricco di eventi dedicati a grandi e piccini per vivere insieme la magia del Natale tra musica, divertimento, mercatini e solidarietà. Anche quest'anno torna l'appuntamento con il migliore coro Gospel americano, il Dexter Walker And Zion Movement, che si esibirà il 25 dicembre in piazza. “Nonostante il periodo di crisi – ha spiegato il sindaco Franco Damiano - abbiamo fatto il possibile per regalare alla nostra comunità un Natale gioioso ”.

Ma il Natale è soprattutto la festa dei bambini e l'amministrazione ha deciso di dedicare questa edizione proprio ai più piccoli: sono in programma, ogni sabato e domenica, giochi e animazione in piazza Umberto I con i simpatici personaggi dei cartoni animati e tutti i bambini potranno incontrare Babbo Natale. Gli eventi non coinvolgeranno solo il centro ma anche le frazioni della cittadina caudina. L'intera manifestazione è stata realizzata grazie ai finanziamenti della Regione Campania per gli eventi e le iniziative promozionali. “Anche questa volta - evidenzia Annalisa Clemente, assessore comunale delegata ai Finanziamenti Europei - la nostra amministrazione ha dimostrato di essere attenta a tutte le iniziative regionali. 

Siamo orgogliosi di avere dedicato le nostre iniziative ai bambini, veri protagonisti della festa del Natale.  Abbiamo promosso nuove iniziative dove i protagonisti saranno i nostri artisti locali, sia grandi che piccoli. A loro saranno dedicate ben due serate musicali: quella del 23 dicembre dedicata ai piccoli e quella del 30 con musica rock di tre delle migliori band locali”. Clemente annuncia che la cerimonia di chiusura, il 6 gennaio, riserverà una sorpresa a tutti i partecipanti. 

Redazione bn